18/12/2006


Ordine del Giorno: Centro Destra contro la legalizzazione di fatto delle droghe leggere del Ministro Livia Turco

ORDINE DEL GIORNO

 

  • Visto il provvedimento con cui il Ministro della salute Livia Turco ha raddoppiato il quantitativo di cannabis da considerarsi per uso personale;
  • Considerata una misura che come ha rilevato dalle colonne de “Il Giornale” Andrea Muccioli, “porta dritto alla legalizzazione”. Infatti, a spiegato il figlio del fondatore della comunità di San Patrignano, “l’unico modo che una legge ha per combattere la diffusione delle droghe è stabilendo un limite certo fra consumo e spaccio e prevedendo per l’uno, sanzioni amministrative e rieducative e, per l’altro, condanne penali. Se non poniamo questo limite, la figura di consumatore è di fatto indistinguibile da quella dello spacciatore e chiunque, ad esempio, ha grosse quantità di marijuana, può con facilità rivendicare la sua condizione di consumatore e non venire sanzionato;
  • Rilevato che la stessa Livia Turco insieme al Ministro della Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero, sta preparando un testo per rivoluzionare radicalmente, se non per cancellare, l’impianto della legge Fini-Giovanardi. La motivazione addotta dai due Ministri per giustificare i nuovi provvedimenti è che la normativa approvata dal Centrodestra sarebbe, a detta loro, troppo punitiva e che occorrerebbe invece puntare sulla prevenzione e sull’educazione.
  • Considerato che, proprio sull’aspetto educativo e culturale, le misure adottate dal Ministro della Salute presentano i risvolti più inquietanti.

·        Considerato che  l'esito della politica messa in campo dai Ministri Turco e Ferrero non può che essere quello di una devastante emarginazione dell'individuo, portata avanti - paradossalmente - proprio nel nome della sua libertà e dei suoi diritti.

INVITA

 

Il Sindaco e la Giunta Comunale ad esprimere la netta contrarietà al provvedimento del Ministro Livia Turco e a trasmettere tale ordine del giorno alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

F.I - A.N. - UDC - UNITI PER MACERATA - GRUPPO MISTO

Inserito da Andrea Blarasin




Copyright © 2020 Andrea Blarasin - Informativa privacy - Cookie Policy - www.andreablarasin.it