21/03/2007


Interrogazione: installazione pensiline e mancata risposta APM

INTERROGAZIONE

(Si richiede risposta orale)

Oggetto: installazione pensiline fermata autobus, mancata risposta dell’APM

 

Premesso

·         Che nel mese di gennaio 2006 il sottoscritto ha effettuato, con un responsabile del settore trasporti dell’APM, un sopralluogo per verificare la possibilità di una installazione di pensilina di attesa per fermata dell’autobus all’altezza del numero civico 5 della Strada Carrareccia a Piediripa di Macerata;

·         Che durante tale sopralluogo si è verificato che si tratta di una fermata ad elevata fruizione da parte dell’utenza del servizio pubblico e che vi sono gli spazi idonei per la collocazione della pensilina stessa;

·         Che il giorno 20 gennaio 2006, il sottoscritto ha inviato, al direttore dell’APM, un fax in cui si richiedeva di voler procedere alle opportune verifiche tecniche per la installazione di una pensilina che sarebbe di sicura utilità per il quartiere;

 

Considerato

·         Che a distanza di oltre un anno dalla richiesta di interessamento, l’APM non ha ritenuto neppure di voler rispondere al fax inviato dal sottoscritto;

·         Che alle richieste telefoniche del sottoscritto successive all’invio del fax non è stato risposto sulla reale possibilità di installazione della pensilina;

 

SI INTERROGA IL SINDACO E LA GIUNTA

PER CONOSCERE

1.       i motivi per cui non si è dato seguito, da parte dell’APM, alla richiesta di effettuare le opportune verifiche tecniche per l’installazione di una pensilina come concordato con un responsabile del settore trasporti dell’APM;

2.       i motivi per cui non si sia proceduto all’installazione della pensilina di attesa per fermata autobus all’altezza del numero civico 5 della Strada Carrareccia a Piediripa di Macerata;

3.       i motivi per cui la direzione dell’APM non ha ritenuto neppure di dover rispondere formalmente tramite lettera o fax ad una richiesta del sottoscritto, cittadino e contribuente della città di Macerata;

4.       se è una prassi dell’APM non rispondere alle missive di richiesta che vengono inviate da parte dei cittadini;

5.       se l’APM intenda installare in tempi brevi la pensilina in oggetto;

6.       se l’APM intenda o meno installare pensiline nelle fermate della città che sono esposte alle intemperie, considerato che i costi del servizio pubblico dovrebbero essere comprensivi di servizi all’utenza;

7.       se l’Amministrazione intenda intervenire per garantire affinché l’APM garantisca un servizio migliore.

 

Dott. Andrea Blarasin

Inserito da Andrea Blarasin




Copyright © 2020 Andrea Blarasin - Informativa privacy - Cookie Policy - www.andreablarasin.it